Home > Who we are Tuesday 23 April 2019
 

Who we are

 
 
 
 
 
Associazione "Legione dei Testimoni di Dio"
 
L'Asilo nido "L'Angolo degli Angeli" è gestito dall'Associazione "Legione dei Testimoni di Dio", fondata dalla Madre Maria Francesca Di Leo.
L'Associazione è laica ed ecumenica, a scopo religioso, e da più di trenta anni gestisce un asilo nido nella sua sede di Roma.
 
 
Missione in RD Congo
 
L'associazione gestisce pure direttamente una Missione denominata "Complesso scolastico Bakhita" in RD Congo, a Butembo, zona Irangia
 
 
L'Associazione si propone
 
  • La lode e l’onore di Dio Trinità.

  • La testimonianza di Fede e di Amore, principalmente attraverso la Catechesi, in quanto messaggio di vita da echeggiare nel mondo.

  • Il servizio ai fratelli, evangelizzando, in esso servizio, ponendosi in completa disponibilità, attenzione ai segni dei  tempi, ed ascolto alle sollecitazioni della storia in perenne sviluppo ai nuovi bisogni.

  • Lo svolgimento di attività di beneficienza, istruzione scolastica ed extrascolastica, la formazione culturale e spirituale di adulti e minori, la tutela dei diritti civili e della crescita culturale e spirituale nel mondo.

  • La gestione e l’apertura di scuole di ogni ordine e grado, ludoteche e baby parcking nonché di strutture predisposte per l’ospitalità temporanea di minori ed adulti, mense ed aiuti ai bisognosi ed indigenti.

  • La gestione e raccolta fondi per la Missione “Complesso scolastico Bakhita” in RD Congo ex Zaire a Butembo zona Irangia.

  • L’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale
 
 
 
 
 
Un video di una nostra celebrazione
 
 
 
 
 
Sulla nostra Madre Fondatrice: Sr Maria Francesca Di Leo
 
Vedi su Facebook
 
Nata a Limbadi (Calabria) Il 9 marzo 1924 in una famiglia rurale di forte fede cattolica.
A 20 anni entrò nella Congregazione femminile "Compagnia di Maria" dei Gesuiti a Napoli
 

Nel 1952, dopo una preparazione in Belgio, s'imbarco a Marsiglia per il Corno d'Africa.

A Kiondo, In Congo RD, la giovane calabrese svolse un'intensa attività nel campo della scuola e della sanità, avendo imparato la lingua swahili

 

Nel 1966, è tornata in Italia, in Calabria, portanto con sé le prime ragazze africane

 

L'Associazione funzionava già a maggio 1958, anche se ufficialmente è stata eretta il 25 marzo 1981 e ha ottenuto riconoscimento giuridico il 15 dicembre 1999

 
 
 
11-03-2019: Messa in Suffraggio di Silvana,, mamma del nostro socio Piero e suocera della sua moglie Monica, maestra all’Asilo-nido (Vedi foto)
 
 
 
 

Asilo Nido L`Angolo degli Angeli - Via Bovino, 43 00133 Rome - Italy
Tel 06/2051805 - Cell 339 1639087 - testimonididio@tim.it